L'arte delle stanzette fatte a mano: un tocco di magia per i tuoi bambini | Areco Design Falegnameria
Stanzette su misura

L’arte delle stanzette fatte a mano: un tocco di magia per i tuoi bambini

Nel mondo di design e decorazione degli interni, c’è qualcosa di veramente unico e particolare nelle stanzette fatte a mano. Lontane dall’essere semplici oggetti da esposizione, queste piccole meraviglie artigianali aggiungono un tocco di magia e personalità alla casa in miniatura dei tuoi bambini. Ormai le stanzette fatte a mano stanno diventando una tendenza sempre più popolare perché trasformano questo angolo della tua casa in un luogo accogliente e affascinante.

L'arte delle stanzette fatte a mano: un tocco qualità e unicità, L’arte delle stanzette fatte a mano: un tocco di magia per i tuoi bambini

Stanzette su misura

La storia delle stanzette fatte a mano

La prima curiosità da affrontare e che non tutti sanno è che le stanzette fatte a mano hanno addirittura delle radici storiche nel passato, perché un tempo venivano create con amore e dedizione anche dai non addetti ai lavori e regalate come dei doni speciali ai propri figli, era un qualcosa che il papà faceva solo ed esclusivamente per loro. In realtà anche oggi questa tradizione, seppur in maniera minore, è viva e vegeta e tante persone si dedicano all’artigianato per creare stanzette uniche che esprimono la propria personalità e creatività. Questo connubio tra passato e presente conferisce a queste piccole creazioni un valore inestimabile.

Gli innumerevoli vantaggio grazie ad un artigiano

Ma per riuscire ad ottenere innumerevoli vantaggi che vadano al di là del legame affettivo e del fai da te, bisogna affidarsi alla mente ed alle mani esperte di un artigiano. Innanzitutto punterò a creare una stanzetta estremamente versatile e che possono essere utilizzate in diversi contesti: dalla camera da letto a soggiorno, da ufficio a sala giochi dei bambini. Hanno una qualità chiaramente superiore, dimostrata dal fatto che le grandi industrie utilizzano materiali riciclati come il truciolato economico ed ottengono da quest’ultimo del materiale tossico (formaldeide) mentre l’artigiano utilizzerà dei materiali certamente diversi e di qualità come il legno di listellare o multistrato e trattato con prodotti di finitura e vernici pigmentate all’acqua, a basso contenuto di sostante tossiche; una differenza realmente enorme per salvaguardare la salute dei propri cari.

Anche la loro dimensione compatta e il design personalizzato le rendono l’elemento perfetto per decorare i vari spazi della tua casa. Inoltre un artigiano avrà un’attenzione maniacale per i dettagli e la bellezza artigianale che vi è intrinseca, cosa non fattibile da un autodidatta proprio perché gli artigiani trascorrono ore a tagliare, assemblare e dipingere queste stanzette, prestando attenzione ai minimi particolari. Questo si traduce in creazioni che attraggono l’occhio e diventano punti focali di ogni ambiente.

Scegliere un lavoro di eccellenza

Se desideri avere vantaggi estetici e di personalizzazione ed unicità, se vuoi ricavare ogni piccolo spazio utile dal lavoro e soprattutto se vuoi aggiungere un tocco di originalità, calore e fascino alla tua casa, le stanzette fatte a mano sono la scelta perfetta. Oltre a possedere uno spazio decorativo unico, contribuirai anche a sostenere l’artigianato locale e la sua eccellenza storica. Scegliendo queste piccole meraviglie artigianali, darai alla tua casa una nuova dimensione di bellezza e creatività.

francesco

About francesco

ARECO_DESIGN_diamo_forma_al_legno

ARECO DESIGN

STRADA PROVINCIALE DI CASERTA, 192

Napoli / 80144


© 2024 Areco Design - P.IVA 09278131215 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy

web-crafted in CROP Studio

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?