Come scegliere una cabina armadio innovativa | Areco Design Falegnameria
Cabina armadio

Come scegliere una cabina armadio innovativa

L’avvento della tecnologia sta cambiando profondamente il modo in cui viviamo, lavoriamo e persino indossiamo i nostri abiti. Con i recenti progressi nel settore dell’intelligenza artificiale e della connettività, è stato lanciato sul mercato un prodotto veramente innovativo per la tua cabina armadio. Scegliendone una fatta a mano, artigianale e su misura potrai rivoluzionare la cura dei capi di tutta la famiglia aggiungendoci all’interno AirDresses, un armadio intelligente che ha diverse funzionalità tutte utilissime che riescono ad apportare innumerevoli vantaggi sotto ogni punto di vista.

Cabina Armadio Innovativa, Come scegliere una cabina armadio innovativa

Cabina armadio

Dalla cabina armadio classica a quella innovativa

Di base sappiamo che esistono infatti diverse tipologie di costruzione di una cabina armadio che si differenziano, oltre che per l’essenza del legno o per il colore desiderato, anche per la classificazione dei modelli. La scelta è legata soprattutto dallo spazio e dalla forma che si ha a disposizione. Tra le tipologie più gettonate troviamo senz’altro quella tradizionale con la struttura in legno ed elementi a contenitore che è solitamente profonda tra i cinquanta e i sessanta centimetri, ed al suo interno è equipaggiata con dei ripiani in legno rimovibili o estraibili, cassetti , accessori con aste di sistema a ribalta, porta pantaloni e altri utili accessori. Oltre alla possibilità di aggiungere ante in legno o in vetro, un’ultima tendenza è rappresentata dal vano retro illuminato da Led con accensione a sensori di apertura.

Un modello di cabina in legno o laccata su misura ha il grande vantaggio di essere più slim ed è dotata di piantoni in acciaio verniciato verticali posti tra una mensola e l’altra che oltre a dividere mensole e i vari accessori, sono predisposti a sorreggerli in modo da sostituire i tradizionali fianchi in legno come nelle tipologie più classiche. A questi, in base a gli spazi, può essere integrato un mobile a specchio con ante in vetro per mettere in evidenza particolari accessori di abbigliamento, scarpe o borse. Un’altra validissima alternativa è una composizione di cabina armadio di soli pannelli dove tra loro, vengono inseriti delle griglie forate e tramite dei bracci in acciaio pre verniciati o in finitura cromo lucido, questi vengono agganciati e sorreggono i vari complementi tra mensole, cassettiere, aste appenderia, portascarpe. Anche in questo caso il sistema ci consente di modellare l’intera composizione a misura agevolando la posizione di ogni accessorio in legno a proprio piacimento o inserendo appunto AirDresses, che porta in dote tante funzionalità tecnologiche.

Design ed efficienza per la tua casa

Oltre alle sue eccezionali funzionalità, AirDresses si distingue anche per il suo design moderno e compatto. L’armadio intelligente si adatta perfettamente a qualsiasi stile d’arredamento e può essere posizionato comodamente in qualsiasi spazio della casa. Con i suoi colori neutri e linee pulite, il dispositivo aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza all’ambiente domestico. In conclusione questo prodotto rappresenta un notevole passo avanti nel settore della cura dei capi. Grazie alle sue funzioni innovative, aiuta a semplificare ed elevare l’esperienza di cura degli indumenti per tutta la famiglia. Con la sua capacità di igienizzare, rinfrescare e asciugare i capi in modo efficiente, questo armadio intelligente si propone come una soluzione all’avanguardia per chi desidera un guardaroba sempre impeccabile.

francesco

About francesco

ARECO_DESIGN_diamo_forma_al_legno

ARECO DESIGN

STRADA PROVINCIALE DI CASERTA, 192

Napoli / 80144


© 2024 Areco Design - P.IVA 09278131215 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy

web-crafted in CROP Studio

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?