Cabina armadio: la moda in ordine | Areco Design Falegnameria

Cabina armadio: la moda in ordine

Armadio tradizionale o cabina armadio? Questa è la domanda che sempre più spesso si stanno ponendo moltissime persone quando si è in procinto di arredare la propria camera da letto. La cabina armadio sta diventando una priorità di molte coppie o single che la preferiscono in maniera decisa rispetto ad un armadio tradizionale. Anche uno dei suoi problemi principali, cioè quello dello spazio necessario, può essere risolto attraverso la realizzazione di una cabina armadio fatta su misura e quindi interamente artigianale e personalizzata.

I vantaggi della cabina armadio

In primis è inutile girarci intorno, la bellezza estetica di una cabina armadio che somiglia al tuo personalissimo Show Room non ha eguali. Sappiamo bene che la cucina, il bagno, i pavimenti e l’illuminazione sono i i quattro elementi più importanti a cui si dedica la maggior attenzione quando si sceglie una casa ma ad oggi anche una cabina armadio, soprattutto se è su misura, sta diventando un valore aggiunto importante e sempre più persone gli attribuiscono un’importanza fondamentale sia per la propria camera da letto sia per la casa in generale. In questo comodo spazio i tuoi vestiti, i tuoi abiti e le tue scarpe potranno essere disposti in maniera ordinata, comoda e precisa.

Quando poi la scelta ricade su una cabina armadio su misura, diventa ancora più preziosa, perché è proprio progettata e studiata attentamente a seconda dei tuoi bisogni e della disponibilità dei tuoi spazi. C’è una perfetta ottimizzazione dello spazio anche perché saranno inseriti solo la quantità giusta di scaffali e di strutture che verranno scelte in base al tuo numero di scarpe o al tuo numero di vestiti e quindi non c’è uno spreco di materiale che non andrebbe utilizzato. E non avrai neanche la necessità di fare il cambio stagione perché avrai tutto a portata di mano e potrai scegliere in pochi istanti cosa indossare durante la giornata.

Un vantaggio importante avviene anche quando si sceglie il su misura, che evita problemi come il fuori squadro, cioè angoli non perfettamente a 90 gradi, oppure per le problematiche di spazio, come nelle mansarde che a causa dell’inclinazione del soffitto c’è uno sviluppo del progetto più difficoltoso e che richiede necessariamente l’intervento dell’artigiano. Oppure una cabina già creata in passato e da modificare che chiaramente già è in possesso di quadri elettrici o addirittura delle centraline, anche in questo caso un artigiano esperto riporta a misura queste problematiche.

La scelta del Made in Italy

Scegliere di farti progettare da un artigiano italiano una cabina armadio, anche di modeste dimensioni, farà sfruttare lo spazio interno in maniera molto più semplice e gli angoli saranno più accessibili. Le scaffalature potranno essere montate a tutta altezza fino al soffitto per sfruttare benissimo tutti gli spazi e potrai anche scegliere di realizzarla con i moduli aperti evitando l’ingombro della ante degli armadi interni per avere tutti gli indumenti a vista.

Inoltre una cabina fatta artigianalmente ha una qualità e una durata sicuramente maggiore di qualsiasi altra cabina armadio o di qualsiasi armadio che puoi comprare commercialmente. Se già ti stai immaginando mentre percorri la tua cabina e scegli i tuoi abiti in questo piccolo spazio a te dedicato hai già scelto ed hai fatto la scelta giusta.

francesco

About francesco

ARECO_DESIGN_diamo_forma_al_legno

ARECO DESIGN

STRADA PROVINCIALE DI CASERTA, 192

Napoli / 80144


© 2024 Areco Design - P.IVA 09278131215 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy

web-crafted in CROP Studio

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?