Arredare su misura un salone da parrucchiere | Areco Design Falegnameria
Salone parrucchiere

Arredare su misura un salone da parrucchiere

Quando si tratta di arredare un negozio commerciale, è importante considerare diversi fattori, come lo spazio disponibile, il tipo di servizio o prodotto offerto e lo stile desiderato. Ch sia un salone da parrucchiere, centro estetico, un negozio di abbigliamento o una gioielleria, l’arredamento su misura consente di ottimizzare, grazie ad un progetto predisposto allo spazio a disposizione, e creare soluzioni personalizzate che si adattano alle esigenze specifiche del settore. In questo articolo in particolare andremo ad analizzare proprio gli arredi per un salone da parrucchiere che grazie all’esperienza di un artigiano si possono ottenere numerosi vantaggi e donare l’unicità tanto ricercata in un settore dove l’estetica è fondamentale.

Arredare su misura un salone da parrucchiere, Arredare su misura un salone da parrucchiere

Salone parrucchiere

 

Lavorazioni step by step

Una delle prime cose da considerare è la disposizione delle postazioni di lavoro. È importante che ogni parrucchiere abbia uno spazio sufficiente per lavorare comodamente e che ci siano degli angoli specifici dove appoggiare gli strumenti e i prodotti. In questo caso è proprio l’arredamento su misura che aiuta notevolmente a creare postazioni di lavoro ergonomiche e funzionali. Per il secondo step si passa all’area di lavaggio dei capelli. È fondamentale che questa zona abbia una doppia caratteristica, ovvero che sia confortevole per i clienti e pratica per il personale. In questo caso si possono includere lavabi ergonomici e sedie dalle dimensioni importanti e comode, per trasformare il momento del lavaggio in un’esperienza piacevole e di relax.

Ora passiamo alla richiesta fondamentale di ogni parrucchiere, e cioè che il suo locale diventi una vera chicca estetica! Vogliono un salone che sia all’avanguardia, bello da vedere ma soprattutto unico e non standardizzato! Con un arredo artigianale si può creare un’atmosfera totalmente personalizzata scegliendo con cura materiali, colori e stili che riflettano l’identità del salone e creino un’esperienza memorabile per i clienti.

Il tuo biglietto di visita di successo

È risaputo, ogni parrucchiere con i suo salone ha un legame particolare! È il suo biglietto da visita, la sua casa, il suo strumento di marketing, il suo fiore all’occhiello che lo rende orgoglioso e motivato ogni giorno! Per crearlo o ristrutturarlo scegli solo prodotti di eccellenza e artigiani con una solida esperienza! Se hai bisogno di maggiori info sul tema o di una consulenza contattaci.

francesco

About francesco

ARECO_DESIGN_diamo_forma_al_legno

ARECO DESIGN

STRADA PROVINCIALE DI CASERTA, 192

Napoli / 80144


© 2024 Areco Design - P.IVA 09278131215 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy

web-crafted in CROP Studio

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
hai bisogno di aiuto?