La Storia

Evoluzione e passione nel tempo

Il racconto tramandato da padre in figlio, ci ha consentito di assimilare l’esperienza e la cultura del legno, approfondendo  sempre di più la capacità di scelta della materia prima da lavorare e come utilizzarla.

La storia della bottega di don Ciro “ò mast r’asc” (maestro d’ascia), al centro storico di Napoli, poi trasformata in Areco Design molti decenni dopo, inizia nel primi decenni del ‘900, con appunto, il nonno Ciro Aristarco che prolungando  l’attività artigianale iniziata da suo suocero mastro Gaetano, insegnò l’antico mestiere ai suoi cinque figli Gennaro, Mario, Antimo, Antonio e Gaetano, che continuarono la grande avventura di trasformatori del legno.

Nei lunghi anni di attività, con passione e tenacia, Gennaro insegna ai suoi figli Ciro e Domenico la migliore tecnica della trasformazione del legno in mobili, porte, cucine, iniziando un nuovo ciclo produttivo, trasformando la nuova attività in realtà giovane e dinamica.

Nel 1999 nasce il marchio Areco Design e l’attività produttiva continua all’insegna dell’innovazione tecnologica che attraverso la ricerca dei nuovi materiali e finiture, riesce a offrire ai propri clienti garanzia dei prodotti elaborati.

Oggi Areco Design si è affermato a pieno titolo come marchio di qualità nel campo della produzione artigianale di arredi in legno, registrando la sua presenza in numerose fiere nazionali ed internazionali.

Areco-Design_Profilatura2
Areco-Design_Lavorazione-Cucina-in-Legno-Frassino
Areco-Design_taglio

Mission

Valori, impegno e determinazione nelle trasformazioni

ArecoDesign, azienda artigiana di Napoli, produce boiseries classiche e moderne, infissi e manufatti in legno di alta qualità.

Per la realizzazione dei suoi prodotti si avvale di una lunga esperienza artigianale, della stretta collaborazione di architetti e dell’utilizzo esclusivo di materiali, soddisfacendo in tal modo le esigenze estetiche e funzionali di ogni ambiente.

ArecoDesign offre qualità e sicurezza sul prodotto finito grazie ad un’accurata selezione delle materie prime come quella del legno, scelto tavola per tavola, in base alle venature, al colore e alla stagionatura (condotta in tempi lunghi ed in modo naturale), fino agli incastri e alle cornici. Un procedimento eseguito nel totale rispetto della tradizione dell’alto artigianato napoletano.

ARECO_DESIGN_diamo_forma_al_legno

ARECO DESIGN

VIA CASANOVA, 49/C

Napoli / 80143

T +39 081.261735

F +39 081.6335483

arecodesign@arecodesign.it


© 2018 Areco Design - P.IVA 07266370639 - Tutti i diritti riservati

web-crafted in CROP Studio